Carissimi ringhioz,
è un piacere incommensurabile per me aprire, da presidente, questa storica, DECIMA, stagione della Ringhioleague!
Terminati i bagordi per la vittoria del ciociaro Bramosanti, iniziamo a contarci per chi è già sul pezzo, pronto a ripartire.
Il primo appuntamento stagionale ufficiale sarà ovviamente la Suprecoppa Ringhioz, che vedrà opposti i nove meglio piazzati nella classifica dello scorso anno, contro i secondi nove. Ovviamente fra coloro che si iscriveranno.
Ora iniziamo a contarci, poi sarà cura del dott. Chiappetta stilare il consueto calendario stagionale, inizialmente fissato sulle 34 giornate + semifinali e finale dei playoff, sempre nel caso che i distacchi fra il primo ed il secondo (e così via) siano contenuti sotto i cinque punti.
il dott. Lovisatti è invece pregato (per completezza degli annali) di aggiornare classifica e risultati della finale della scorsa stagione.
Orsù, giovini, chi è rientrato nella Capitale e scalpita di calcare nuovamente i verdi prati calcistici del Villa Flaminia????
Buona "Decima" a tutti!!!
Ne approfitto inoltre per ufficializzare qualche nuova regola e ribadire le precedenti:
REGOLE BASE DELLA RINGHIOLEAGUE
1) la ringhiolega si ispira ai princìpi di correttezza, lealtà sportiva e collaborazione fra i partecipanti.
2) La forma di governo adottata è una Ditattura Presidenziale Assoluta e, pertanto, totalmente insindacabile. il Presidente resta in carica per n.5 partite e indi designa (a sua totale discrezione) un successore. Quest' ultima disposizione non si applica ai presidenti il cui congome inizia per "P" e finisce per "ipitone".
3) Sul campo si applica il regolamento del giuoco del calcio, da leggere attentamente, specialmente in relazione alla nuova interpretazione del fuorigiuoco - reperibile e scaricabile al seguente link: http://www.aia-figc.it/download/
4) In assenza di un arbitro ci si appella alla massima correttezza e collaborazione da parte dei giuocatori, in caso di diatribe la parola del Presidente (o, in sua assenza, dei due capitani) è insindacabile, sia sulle decisioni di giuco che su quelle di carattere disciplinare.
5) Le iscrizioni avvengono sul blog, possibilmente evitando le multiple. Chi ha dubbi deve dichiararlo e verrà posto fra gli aspiranti. Chiunque si iscriva è a totale disposizione delle decisioni presidenziali. Il numero minimo di giocatori per squadra consentito è pari a sette, quello massimo di undici (cambiando campo, ovviamente)
6) Le squadre vengono definite, fra color che si sono iscritti, dai due
capitani (i due meglio piazzati nella classifica generale) alla vecchia maniera:
uno lo scelgo io, uno lo scegli tu. Il secondo in classifica ha la
prima scelta. Tale regola non si applica nei match valevoli per
i playoff, ove sia la prima scelta che la vittoria in caso di risultato
di parità sono appannaggio del meglio piazzato in classifica generale fra
i due contendenti.
7) Ogni giocatore ottiene un punto per ogni partita giuocata, più (eventualmente) un numero di punti, fino ad un massimo di tre, tanti quanti sono i goals di scarto per la propria squadra in caso di vittoria. In caso di giocatori in classifica a parità di punti, verrà privilegiato colui che si è piazzato PEGGIO nella precedente stagione (novità).
.
7) Ogni giocatore ottiene un punto per ogni partita giuocata, più (eventualmente) un numero di punti, fino ad un massimo di tre, tanti quanti sono i goals di scarto per la propria squadra in caso di vittoria. In caso di giocatori in classifica a parità di punti, verrà privilegiato colui che si è piazzato PEGGIO nella precedente stagione (novità).
.
8) Il Presidente (o l'arbitro) possono comminare un numero a propria discrezione di cartellini gialli/giocatore in ogni partita per: falli da ultimo uomo, falli gratuitamente pericolosi per l'incolumità altrui (ovvero: fare i froci cor culo dell'artri), mani volontario e comportamenti antisportivi in genere. Alla quinta ammonizione (o nel caso di due gialli nella stessa partita) si dovrà scontare una penalità, che verrà decisa dal Presidente fra le ipotesi di squalifica per il turno successivo, di decurtazione di punti in classifica o di altra puntizione a sua scelta (corporale, ius primae noctis, saponette per terra nelle doccie, etc etc). In casi gravissimi, quali ad esempio violenza privata, lesioni volontarie o similari, il Presidente può espellere e dunque radiare un calciatore dalla Ringhioleague.
9) La Ringhiolega si disputa sulla distanza delle 34 gare, più semifinali e finale play-off. Il Presidente può modificare, in base ad esigenze oggettive verificatesi durante la stagione, tale calendario. I play off (o le sole semifinali) non si disputano in caso dei noti distacchi fra primo e secondo, secondo e terzo e così via (5 punti).
10) Il campo ufficiale è il Villa Flaminia, sito in Roma, via Donatello n.20 oppure (in caso di calcio ad 11) un campo di decisione presidenziale.
11) il dott. Chiappetta Alessandro non può, per nessuna ragione, risultare nuovamente vincitore della RinghioLega. In caso di primato in classifica a fine stagione (o posizione utile per playoff) verrà sostituito nel ruolo dal meglio piazzato nella generale a seguire.
Così parlò il Presidente
Roma, 31 Agosto 2015
la Conta dei Reduci:
01. Pipitone
02. Mattoccia
03. Ongaro
04. Lovis
05. Bramos (dal 16)
06. Mancini
07. Chiaps (dal 30)
08. Izzo (dal 16)
09. Caretti
10. Genovese
11. Di Cunzolo (prossimamente su questi schermi)
12. Seminara
13. Renzi
14. Borgia
15. Warren Betty (23 forse, dal 30 sì)
16. Ominostanco
17.
18.
20.
21.
22.
la Conta dei Reduci:
01. Pipitone
02. Mattoccia
03. Ongaro
04. Lovis
05. Bramos (dal 16)
06. Mancini
07. Chiaps (dal 30)
08. Izzo (dal 16)
09. Caretti
10. Genovese
11. Di Cunzolo (prossimamente su questi schermi)
12. Seminara
13. Renzi
14. Borgia
15. Warren Betty (23 forse, dal 30 sì)
16. Ominostanco
17.
18.
20.
21.
22.
26 commenti:
Felicemente presente
Io ci sono
Mi piacerebbe ma ancora non posso. A prestissimo
J
ci sarei
lovis
ecchime, bramos
ma eventualmente si giocherebbe domani?
Ci sono (ma non domani...)
domani è escluso
stiamo cominciando a contarci per valutare le disponibilità diciamo a partire dalla prossima settimana o anche quella dopo, a seconda degli adepti...
;P
PS
Lovisatti non faccia il vago e aggiorni le classifiche...
per la prossima settimana non ci sono......annullo iscrizione
bramoss
ragazzi, non è una iscrizione. è solo per capire, a prescindere dal mercoledì, chi è rientrato in zona. dalla prossima settimana cominciamo a stringere il cerchio
Dal 9 volentieri.
Dal 9 volentieri.
I'M BACK.
Caretti.
Dal 16 Settembre presente
Izzo
l'anno scorso la supercoppa si disputò il 9 ottrobre e la prima di campionato il 15
sarebbe auspicabile quest'anno fare una prima amichevole il 16 settembre, la supercoppa il 23 e la prima di campionato il 30.
si attendono le vostre adesioni
;P
Bentrovati Ringhioz!
Io ci sono.
Genov
Secondo il calendario ci saró, magari per lavoro saró costretto a saltare qualcosa.
J
Da subito disponibile.
Seminara
Ciao a tutti :)
Presente, se gli orari lavorativi me lo permettono, come lo scorso anno.
Graziano Renzi
Lucrezio ristabilito...
Se vi state contando per il 9, io mi tiro fuori per un imprevisto. Dopo di che non ci sarò neanche il 23. Deducendo che, ubi roma ringhio cessat, non si giocherà il 16, mi ritengo arruolabile dal 30.
obiettivo supercoppa il 23, male andando il 30
il 16 effettivamente sembra improponibile per ovvi motivi
:)
ci sono, il 16 ok, il 23 in dubbio, il 30 probabilmente si!!
saluti a tutti e complimenti al presidente per la chiarezza delle regole!
ma una calcetto domani?
omino ci sarà...schiena permettendo :)
Ma domani tutti a vedere la Roma? Se qualcuno vuole giochicchiare ci sono!
p.s. al più guardatevi Italia Lituania di basket
Posta un commento