sabato 3 febbraio 2018

XII GIORNATA: BIANCHI-BLU 2-2 (Graziosi, Lovisatti, Izzo, Leonori)






Finisce 2-2  fra i blu di capitan leonori ed i bianchi di capitan pipit la gara valida per la 12esima giornata della nostra ringhioolega. Per un "disguido" nella rosa si gioca in 17 (otto contro nove).
Pipit, da primo in classifica, gioca con l'uomo in meno, ma con il portiere e la prima scelta nella rosa. Vien fuori una bella squadra, con manolo in porta, gianluca-granus-terry dietro, pipit-izzo e l'esordiente Tullio in mediana e il bomber Lovisatti davanti.
Dall'altra parte il portiere ruota, betti-rocchi ed omino presidiano la retroguardia, chiaps e geno mediani, leonori a destra, Leone (o graziosi) dall'altra parte ed il rientrante Gentilezza davanti.
La partita inizia con i bianchi aggressivi e coraggiosi che vanno a pressare altissimi i difensori avversari, rischiando un po' ma mettendo sotto i blu per una buona mezz'ora.
Dopo una paio di buone occasioni (ed un'infinità di calci d'angolo) per i bianchi passano a sorpresa i blu, grazie ad una giocata strepitosa di andrea "zinedine" graziosi che inventa un eurogol al volo da posizione impossibile: palla sotto il sette ed è 1-0 blu. Applausi scroscianti da parte di tutti.
Anche dopo il gol subìto i pipitini continunano ad attaccare e trovano il meritato pareggio con una bella percussione centrale di Lovisatti che sorprende tutti anticipando il tiro dal limite con un preciso interno destro: 1-1 e palla al centro.
Ottenuto il pari, i bianchi non mollano e ricominciano ad attaccare, comepletando la rimonta grazie al gol del 2-1 di Izzo (sempre fra i migliori), lesto a girare in rete una palla sporca a centro area.
Sembra che i bianchi ce la possano fare, ma col passare del tempo le energie scemano ed il pressing alto diventa meno costante, consentendo il crescendo blu (che nel finale diventerà quasi un assedio).
In questa fase della partita ci sono occasioni su ambo i fronti (per i bianchi due grosse per Tullio ed una per lovisatti, per i blu almeno due con flavio ed con il mitologico leonori: metà uomo e metà maratoneta).
Ma i blu trovano il pari proprio con la vecchia legge del calcio: gol sbagliato (bianco) e gol subìto!
Infatti subito dopo che Izzo non riesce, per un nonnulla, a trasformare in gol un bell'assist dalla sinistra, parte il contropiede (bellissimo) che con tre passaggi manda in porta Leonori, bravo a saltare il portiere in uscita e a depositare in rete la bella imbucata di chiappetta.
C'è ancora tempo per un miracolo di manolo su leone, liberato da un pregevole tacco, ancora del mediano di mergellina. 
Alla fine è dunque 2-2, un preggio sostanzialmente giusto ma soprattutto una BELLA PARTITA, ben giocata da tutti (e dico proprio tutti), con una piccola lode in più per i bianchi, meritevoli di non aver fatto notare l'uomo in meno.
Alla luce di quanto sopra, ritengo doveroso dare un OTTO politico a tutti e 17 i giocatori in campo ieri sera: complimenti a tutti!!!

MOM: Graziosi -  Lovisatti


BLU


Leonori (c) 8: capitano coraggioso e generoso, corre come un matto, difende ed attacca e segna un bel gol. da capitano, dirige le operazioni cercando il massimo risultato, col massimo sforzo. MONOPOLY
Gentilezza 8: al riento dopo una vita, si presenta in ottima forma e condizione fisica. svaria su tutto il fronte offensivo, giocando spesso di sponda per i compagni. un'ora di duello ad alto livello fisico con di flumeri. BRIVIDO
Chiappetta 8. per più metà partita non fa altro che marcare a uomo pipitone a tutto campo, manco fosse un salvatore bagni qualunque. nel finale esce fuori, dispensando assist e affettando la stanca difesa bianca. L'ALLEGRO CHIRURGO
Betti 8: all'inizio sembra in difficoltà, poi non concede praticamente nulla.  NON T'ARRABBIARE
Rocchi 8: partita ad alti livelli, anche lui concede poco. DRAGON
Genovese 8: è l'uomo che mette più in difficoltà i bianchi nella prima metà di gara, grazie anche alla libertà dettata dall'uomo in più. CRANIUM
Ominostanco 8: non in perfette condizioni fisiche, ma non si nota. TWISTER
Leone 8: di stima. ultimamente sembra un po' in vacanza.... HOTEL
Graziosi 8: primo, pazzesco, golasso nella lega. In più: prodezza da portiere su tullio a tu per tu. CRACK

BIANCHI

Pipitone (c) 8. soffre ma lotta su una metà campo resa infame dalla piogga e con una costante marcatura a uomo. malgrado questo, fa più che il suo. RISIKO
Manolo (por) 8: para il parabile, il quasi imparabile, ma non puà nulla sulla splendida follia targata graziosi. TABOO
Izzo 8: nel pantano, lotta come un leone. inventa, segna e fa sognare. BATTAGLIA NAVALE
Granito 8: alterna grandi momenti (vedi assist di esterno sinistro per pipitone) a momenti in cui sembra proprio da un'altra parte. bella partita, ma con qualche interrogativo... TWENTY QUESTIONS
Lovisatti 8: battaglia solitaria su tutto il fronte offensivo, bravo anche nel pressing a tutto campo. Alla fine c'è da domandarsi: ma chi ha segnato? sempre lui. INDOVINA CHI?
Di Flumeri 8: baluardo difensivo, ingaggia un duello a suon di randellate, ma...con Gentilezza. E' più che uno e trino, è.... FORZA QUATTRO
Daniele Tullio 8: all'esordio, si dimostra un ragazzo bravo e combattivo. spinge come un matto ma copre con tanto cuore su omino e soprattutto su genovese. meritava il gol, ma un grande graziosi gli dice di no. CLUEDO
Terracciano 8: sgambetta su tutta la fascia destra senza soste ed ingoia tutto ciò che gli capita a tiro. Non molla un metro nemmeno a pagarlo. PAC MAN

25 commenti:

andrea graziosi ha detto...

Grazia yes

Alessandro ha detto...

Chiaps c'è.

Anonimo ha detto...

pipisì

granus ha detto...

Si

ringhioz ha detto...

Sasà c'è!

Anonimo ha detto...

lovisatti sì

Unknown ha detto...

Rocchi c'è + Manolo (portiere)

Anonimo ha detto...

Geno si

Anonimo ha detto...

Antonello Si
Gianluca Si
Ma se diluvia come dicono che si fa?

Anonimo ha detto...

ci si bagna...

ominostanco ha detto...

Omino

Tom ha detto...

Tommaso si

andrea graziosi ha detto...

Leonori omino ndo state

ominostanco ha detto...

Gentilezza? Vecchie glorie eh?

Anonimo ha detto...

Ragazzi io purtroppo devo darvi buca, imprevisto di lavoro all'ultimo momento.
Antonello

Alessandro ha detto...

Vanno segnati Daniele Tullio e Terracciano

Gianluca DF ha detto...

Quindi rimaniamo così? 9 vs 9?

Alessandro ha detto...

Si, dovremmo essere 9-9 al Villa Flaminia, alle 21.

Anonimo ha detto...

Chi può darmi un passaggio al campo da Roma est (Casilino/Prenestino)?
Terry

Anonimo ha detto...

caratteristiche di Di Tullio?

ominostanco ha detto...

Squadreeeeeeee

ominostanco ha detto...

Bella cronaca ( non so come fai a ricordarti tutto). Io sono effettivamente in affanno e oggi con una caviglia in frantumi dopo il fallo su Daniele. Però bella partita, bianchi superiori e blu che sbagliavano tutti i passaggi. Raga torniamo al rosso?

Anonimo ha detto...

torniamo al rosso, tutta la vita

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi giudicato il migliore bianco, non so se meritarlo, ma prendo e porto a casa.
E' sembrata anche a me una bella partita, equilibrata e con ritmi alti (per i nostri standards).
Grande fair play e buona prestazione da parte di tutti. Pensi anche io che forse è il caso di tornare al rosso...

Grandissimo pagellaro, ti saremo eternamente grati per il tuo impegno sul campo e sul blog.

Daje

lovis

Anonimo ha detto...

grazie, amico mio.

;P